Venerdì 8 settembre dibattito pubblico sulla sanità

Sinistra Italiana ha organizzato un dibattito aperto sui temi della sanità per venerdì 8 settembre alla ex birreria Brancaleone alle ore 18

La sanità e le sue problematiche saranno al centro del dibattito pubblico organizzato da Sinistra Italiana.

A spiegare i motivi che hanno dato vita a questa iniziativa è il coordinatore del movimento Maurizio Marinozzi:

A luglio avevamo preso l’impegno di approfondire con iniziative ad hoc la situazione della sanità pubblica ad Aprilia.

E, più in generale, nel Lazio e nel Paese.

Una situazione che, se vede alcune realtà reggere meglio, in altre, e tra queste il Lazio e Aprilia, hanno visto un considerevole arretramento nella qualità e nella quantità delle prestazioni erogate.

Denotando un sempre maggiore spostamento di risorse, attraverso tagli, riduzioni di personale e convenzioni, verso la sanità privata.

Noi – afferma ancora Marinozzi – riaffermiamo la necessità di rispettare il dettato costituzionale contenuto nell’art.32.

Il quale testualmente recita:

Tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”.

Nel pieno rispetto dei principi costituzionali, noi riteniamo che la sanità debba ritornare ad essere totalmente pubblica.

E al servizio soprattutto dei cittadini più deboli.

Per questo, come primo momento di confronto e riflessione, ci troveremo venerdi 8 settembre alle ore 18 presso l’ex birreria Brancaleone, via Marconi 103, a discutere di sanità e diritto alla salute.

Saranno presenti l’On. Monica Gregori deputata di Sinistra Italiana, Alba Rosa responsabile gruppo salute e sanità regionale di Sinistra Italiana, Dario d’Angelis segretario Camera del lavoro Cgil Frosinone-Latina e un rappresentante del Tribunale per i Diritti del Malato di Aprilia.

Data l’indubbia importanza dell’argomento invitiamo tutti i cittadini a partecipare“.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *