Nasce FuturAprilia, questa mattina la conferenza stampa di presentazione

Il nuovo gruppo FuturAprilia è stato presentato alle 11 nella Sala Ragazzi della biblioteca comunale.

Una nuova voce si unisce al coro della politica locale. Questa mattina, intorno le ore 11:00, è stato presentato il movimento politico “FuturAprilia”. La conferenza stampa si è svolta nella Sala Ragazzi della biblioteca comunale. Qui, alla presenza del Presidente Pierino Ferrulli, del rappresentante del gruppo giovanile RiGenerazione Apriliana Francesco Santorelli e del Consigliere Comunale Giorgio Giusfredi, sono stati illustrati i dettagli del processo di costituzione del movimento, le ragioni della nuova proposta politica e gli obiettivi sociali.

Questa è la prosecuzione di un impegno preso con la cittadinanza dalla presentazione della coalizione alle amministrative di giugno – ha spiegato il Presidente Pierino Ferrulli. La partecipazione alle elezioni per noi è stata solo il primo passo di un progetto più ampio: l’obiettivo è quello di mettere in piedi una serie di iniziative per creare una nuova cultura politica ad Aprilia. Ciò è ben spiegato nel nostro manifesto programmatico: andare oltre il cinismo e la logica dell’affare che da anni sta caratterizzando la vita politica della città. Manca una visione complessiva di Aprilia. Sviluppare e condividere una democrazia rappresentativa. Il movimento darà supporto al lavoro dei Consiglieri Zingaretti e Giusfredi.

“Auguro un grande in bocca al lupo al movimento FuturAprilia – ha esordito Francesco Santorelli. Noi di RiGenerazione Apriliana abbiamo deciso di mantenere e rinnovare la collaborazione con la coalizione che ha concorso alle ultime elezioni amministrative per Giusfredi sindaco. Noi, in quanto giovani, possiamo portare le istanze e la voce dei ragazzi”. L’ultimo intervento è stato quello del consigliere comunale Giorgio Giusfredi: “Nostro dovere è quello di avvicinare i giovani alla politica. Una politica della qualità, non dei compromessi e del business. Si devono creare spazi “non contaminati” per educare al meglio i giovani ad una politica genuina”.

 

di Jacopo Cascone

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *