Il presepe vivente del Comitato “Primo” rende magica l’atmosfera della Vigilia

La Vigilia del Natale apriliano si è conclusa con il suggestivo Presepe Vivente alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

Il Presepe Vivente ha sempre il suo fascino. E quello del Quartiere “Primo” di Aprilia sa come non deludere le aspettative dei molti che da anni la notte della Vigilia non vogliono assolutamente perdersi questo spettacolo.

Nonostante le basse temperature e l’orario, ieri, intorno le 22:00 un folto gruppo di fedeli e appassionati si è riunito davanti il piazzale della chiesa dei Santi Pietro e Paolo, in via Ugo La Malfa, per assistere alla tradizionale rappresentazione del Presepe Vivente.

Dopo gli appuntamenti della mattina con il mercatino di Natale in Corso Giovanni XXIII e l’animazione del “Villaggio di Babbo Natale” in Piazza Roma, la Vigilia del Natale apriliano si è conclusa con il tradizionale appuntamento del Presepe Vivente, organizzato dal Comitato di Quartiere “Primo”.

Da anni, scopo della recita è quello di valorizzare la centralità della famiglia, struttura portante intorno a cui ruota la vita pubblica e privata, trasmettere quel sentire comune fondato sulle tradizioni civili e religiose, luogo di socializzazione e corridoio per aprirsi alla collettività accogliendo l’identità altrui e favorendone l’integrazione.

di Jacopo Cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *