La Banca del Tempo compie due anni

Il 23 Novembre si terrà un convegno organizzato da Aprilia in Movimento per festeggiare i primi due anni della banca del Tempo sul territorio Apriliano

Aprilia in Movimento organizza un convegno per festeggiare i primi due anni di attività sul territorio della Banca Del Tempo Di Aprilia; un istituto di credito particolare, in cui non viene depositato denaro, ma tempo da scambiare. Nata con lo scopo di ricostruire i legami di solidarietà tra le persone ed offrire una soluzione alle necessitá derivanti dalle piccole esigenze della vita quotidiana.
Il convegno si terrà domenica 23 Novembre presso la Sala Manzù della Biblioteca comunale di Aprilia.

torta

Interverranno l’Assessore all’Assistenza ed ai Servizi Sociali del Comune di Aprilia, Eva Torselli; il Presidente dell’ Associazione Nazionale Banche del tempo, Maria Luisa Petrucci; l’Arch. Dott.ssa Oriana Natali e la Dott.ssa Francesca Iacobelli. Inoltre saranno presenti la Banca del tempo Città di Pomezia e quelle di Latina e Ciampino, il Comitato Di Quartiere Carroceto, il Comitato Aprilia Centro e l’Associazione Le Botteghe di Carroceto.
Al termine del convegno l’Associazione Aprilia in Movimento offrirà un piccolo rinfresco preparato dai soci, operatori e correntisti della Banca Del Tempo Di Aprilia.

A. M.

2 Responses to La Banca del Tempo compie due anni

  1. Una Banca del Tempo è un fantastico strumento a disposizione di una comunità. Ogni comune se ne dovrebbe dotare, per offrire ai propri cittadini una concreta opportunità di socializzazione e cooperazione. Non è un caso che Roma ne conta ben 20 nelle varie circoscrizioni e attive dal 2007. Spesso tramite una Banca del Tempo si riesce anche a stabilire una cooperazione con il Comune stesso , si riescono a coprire piccoli lavori socialmente utili ripagati con servizi, biglietti dell’ autobus, buoni pasto, sconti sulle tasse e altro ancora.

  2. Bellissima iniziativa. Un grande strumento di solidarietà e di accrescimento personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *