Acqualatina, Aprilia ribadisce il no con decisione

A margine dell’incontro con i sindaci avvenuto tra Acqualatina ed alcuni vertici di altri comuni provinciali, il Sindaco Antonio Terra ribadisce la posizione di Aprilia

Acqualatina ed Aprilia, gli equilibri non cambiano e la città è ferma sulle proprie posizioni. A ribadirlo, pochi giorni dopo la conferenza dei sindaci con il CDA di Acqualatina, alla presenza del Presidente della Provincia Eleonora Della Penna, è il sindaco di Aprilia, Antonio Terra.

Non cambia – ha detto il Sindaco Antonio Terra – la nostra strategia, suffragata dal parere dei legali che curano gli interessi dell’ente pubblico. Il Consiglio Comunale apriliano, ovverosia l’organo politico rappresentativo di tutta la Città, non ha mai approvato un atto deliberativo che sancisca l’adesione del Comune alla gestione affidata ad Acqualatina e la nostra Amministrazione è in attesa del pronunciamento dei giudici chiamati a risolvere tutte le questioni ad essa legate“.

A tal proposito, voglio chiarire che in data 18 ottobre 2013 a nome dell’Amministrazione comunale ho richiesto alla società Acqualatina la restituzione dei certificati azionari proprio in attesa dell’esito del giudizi pendenti in Tribunale, volti ad accertare e far dichiarare che il Comune di Aprilia non è socio di Acqualatina a far data dalla sua costituzione. I certificati azionari intestati al Comune di Aprilia (il Titolo Nominativo n. 6), ad oggi, sono e restano custoditi negli Uffici comunali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *