Ad un passo dall’ufficialità: Terra in corsa per la Provincia

Il sindaco si candida a rappresentare la Città di Aprilia nel Consiglio Provinciale.

Il sindaco di Aprilia Antonio Terra rompe gli indugi e decide di candidarsi per un posto nel Consiglio Provinciale di Latina, quale rappresentante non già soltanto delle liste civiche pontine ma anche di tutta la Città di Aprilia di cui è capo dell’amministrazione.

La notizia appare ormai certa da ieri sera, al termine di un vertice politico a Latina, anche se ancora mancano i crismi dell’ufficialità qui ad Aprilia.

Sicuramente il primo cittadino ha deciso di impegnarsi personalmente in questa campagna elettorale estranea ai cittadini, ma che interessa non poco gli amministratori locali e gli addetti ai lavori (le Elezioni Provinciali non sono più a suffragio universale, ma cosiddette “di secondo livello”, dove sindaci e consiglieri comunali di tutti i comuni facenti parte della provincia stessa possono candidarsi ed eleggersi).

La scelta di correre in prima persona sembrerebbe dettata da motivi di sintesi all’interno della coalizione di maggioranza. Dopo il ritiro ufficiale del capogruppo del Forum Vittorio Marchitti e dopo che l’autocandidatura del capogruppo della lista Terra, Omar Ruberti, non ha ottenuto la piena simpatia di tutti i componenti di una maggioranza eterogenea, per fare quadrato ci ha pensato nuovamente il sindaco, vero leader e collante della squadra.

Una candidatura così “forte” e “blindata”, tuttavia, scombina i giochi dei gruppi di opposizione che sicuramente non rinunceranno a candidare qualche loro rappresentante ma che ora devono studiare in poco tempo adeguate contromisure politiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *