“Addio C.I.L.O., ennesimo regalo dell’Amministrazione Terra”.

Le parole di MovAp circa l’addio al Centro per l’Impiego: duro attacco all’Amministrazione

”Abbiamo dovuto dire addio al Centro Per l’Impiego già alcuni anni fa per colpa dell’Amministrazione Comunale che non si era costituita in giudizio, mancanza che ha determinato l’addio per la nostra comunità di un importante servizio per la ricerca del lavoro.

Il pressapochismo regno ormai sovrano nell’amministrazione Terra, perché non ci si rende conto che solo con l’accreditamento si possono svolgere queste funzioni, altrimenti siamo nel campo dell’intermediazione illegale che non può essere gestita dai semplici operatori del servizio civile come sostenuto dall’Assessore Barbaliscia.

 Lascia stupito come non si è fatto nullo per evitare la perdita dell’ennesimo servizio pubblico per la nostra città che dal lontano 2000 ha aiutato molti giovani a trovare lavoro e come dopo aver visto depotenziato fortemente il Centro per L’impiego, la quarta città nel Lazio, non sarà neppura più munita del Servizio per il Lavoro obbligatori, rendendo ancora più difficile l’occupazione per i nostri giovani.

 Privo di accreditamento, quello che rimane dello sportello Informagiovani, non può svolgere alcuna funzione di raccordo tra la domanda e l’offerta di lavoro, tanto meno raccogliere Curriculum per l’avvio al lavoro presso eventuali datori di lavoro, perché manca la leggittimità “pubblica” a poter svolgere questa funzione. Grave sarebbe se ancora oggi di fronte alla revoca dell’accreditamento l’amminsitrazione continuasse a svolgere tale funzioni non più possibili e quindi illecitamente svolte senza i necessari presupposti.

 Per l’ennessima volta Aprilia paga un prezzo elevato per la “sciatteria” dell’Amministrazione Terra.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *