Agenda Politica – L’ex assessore Marchitti: la mia candidatura alle Provinciali non è in discussione

Il consigliere comunale del Forum: nei giorni scorsi è stata rilanciata questa ipotesi, mettendomi in contrapposizione con altri colleghi, ma la mia candidatura non è sul tavolo della discussione.

Non sarà della partita. Vittorio Marchitti non farà parte delle liste dei candidati per le prossime elezioni Provinciali, appuntamento elettorale che non interessano più la comunità (sono elezioni di secondo livello) ma che appassionano i rappresentanti delle istituzioni locali anche e soprattutto per gli equilibri che tengono o vanno a modificarsi a seconda di questa o quell’alleanza.

Ma l’ex assessore, oggi capogruppo del Forum, nei giorni in cui la maggioranza discute sulla candidatura che faccia da sintesi tra le varie anime, si tira fuori dai giochi.

“Non vi è alcuna sponsorizzazione – spiega il consigliere Marchitti (nella foto sopra) – ed anzi una mia eventuale candidatura non è sul tavolo della discussione, l’ho comunicato al Sindaco ed alla maggioranza tutta, visto che nei giorni scorsi è stata rilanciata questa ipotesi mettendomi in una sorta di contrapposizione con altri colleghi. La candidatura non è sul tavolo, come dicevo, per motivi di natura strettamente personale che nulla hanno a che vedere con la politica e che non mi consentono in questa fase di prendere in considerazione altro se non il mio ruolo di consigliere comunale che voglio onorare al meglio. ll fatto che siano uscite indiscrezioni giornalistiche su presunti nomi di candidati prima che ci fosse una sintesi politica, lo ritengo un errore e non mi consente di dire se questi potessero o possano trovare unanimità di consensi in seno alla maggioranza civica. Posso affermare però che nel mio caso la questione non si pone per scelta del sottoscritto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *