Aprilia, Città dell’Accoglienza

“Il registro delle coppie di fatto, la mensa dei poveri e il condono edilizio sono la prova dell’impegno nel lavorare esclusivamente nell’interesse della città”

Con l’ istituzione del registro delle coppie di fatto, riteniamo che il Consiglio Comunale di Aprilia abbia scritto una bella pagina per la nostra città, che la proietta come una delle città più avanzate d’Italia“, sono queste le parole del Movimento Politico 3 Polo Aprilia Futura che, ancora una volta si conferma promotore convinto di questa Maggioranza. A colpire il Movimento Politico, l’approvazione all’unanimità di alcuni punti negli ultimi Consigli Comunali, a testimoniare “l’impegno nel lavorare esclusivamente nell’interesse di una città, per renderla sempre più vivibile e funzionale“.

Oltre al registro delle Unioni Civili, un vero successo per il Movimento Politico, è l’assegnazione del terreno per la realizzazione di una mensa per i poveri. “L’ iniziativa della Fondazione “Come Noi” costituisce un importante passo avanti perché il progetto possa essere presto realizzato e possa diventare operativo per fornire un servizio essenziale ai cittadini meno fortunati“, afferma Il dott. Antonio Iovino, coordinatore del Movimento.

La realizzazione– continua- della mensa, oltre a dare importanti risposte ai bisognosi e ai volontari che prendono parte attiva al progetto, rappresenta un motivo di orgoglio per la Città di Aprilia che, a diritto, può essere definita come Città dell’ Accoglienza, che si distingue per l’attenzione ai meno abbienti“.

Non possono essere dimenticati per il Movimento anche gli ultimi due punti dell’Amministrazione Comunale, come il Condono Edilizio o la perimetrazione dei nuclei della periferia per la definizione di “centri abitati”. “Con quest’ultima iniziativa– afferma il dottor Iovino- non si fa altro che rimarcare l’intero percorso oramai giunto a conclusione della variante speciale dei nuclei ex abusivi. L’attribuzione dell’appellativo “centro abitato”, di fatto, riconosce porzione del nostro territorio comunale come un unico tessuto di città nei confronti del regolamento edilizio comunale e dei consorzi di bonifica“.

Per quanto riguarda– contina- il condono edilizio, la rateizzazione della quota pari al 50% per la parte in quota al Comune a conguaglio dell’oblazione per la sanatoria degli abusi edilizi, ci sentiamo di affermare che tale doverosa decisione è stata presa nella consapevolezza di risolvere un problema atavico molto sentito dai cittadini“.

Inoltre, la rateizzazione tiene conto infatti, della grave crisi che attanaglia il Paese e rappresenta una soluzione giusta, che, da un lato rispetta le imposizioni di legge, e dall’altro va incontro alle necessità dei cittadini di avere più respiro economico per regolamentare la propria abitazione accedendo alle procedure del rilascio della concessione edilizia in sanatoria“.

Il Movimento Politico 3 Polo Aprilia Futura non può che essere soddisfatto del lavoro del Consiglio Comunale. “Collaboriamo convintamente col Vice Sindaco e il Gruppo Consiliare, che sono i nostri punti di riferimento nella Maggioranza guidata dal Sindaco Terra“, conclude il dottor Iovino.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *