Aprilia, Fanucci si presenta: “Il mio assessorato a disposizione di tutti”.

La nostra intervista al neo Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Aprilia Gianluca Fanucci: “Subito al lavoro per la Città”.

A circa dieci giorni dal suo insediamento come nuovo Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Gianluca Fanucci ha concesso alla nostra redazione un’intervista sulla nuova avventura che ha appena intrapreso. Una chiacchierata breve ma estremamente pragmatica, così come lo stesso neo Assessore si è presentato:

“La mia prima settimana come Assessore è stata da subito molto impegnativa con appuntamenti ed eventi molto ravvicinati: sono stato da subito operativo con la partecipazione al progetto dedicato ai bambini dell’Asilo Nido “Domenico D’Alessio”. Inoltre, la voglia dei cittadini, associazioni e comitati di conoscermi hanno portato ad una serie di appuntamenti intensi.

Il mio primo impegno ufficiale è stato quello di convocare i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi: mi premeva rassicurare coloro che si erano preoccupati del mio insediamento, ci siamo conosciuti e abbiamo stilato già una serie di intenti comuni su cui lavorare per migliorare. Devo dire che la situazione strutturale delle scuole è molto buona ma abbiamo comunque buttato giù delle idee per presentarci poi al meglio alla riapertura di settembre. 

La mia filosofia sarà quella del dialogo: finché ci si parla e ci si confronta tutto è possibile: essendo stato Presidente del Consiglio d’Istituto della Gramsci conosco i meccanismi che regolano i rapporti tra amministrazione e dirigenza scolastica, si tratta di instaurare un rapporto di dialogo e fiducia reciproca. Devo dire che in un anno particolarmente complicato per la scuola la città di Aprilia ha risposto molto bene. L’ho già detto ma mi ripeto, il mio assessorato è a disposizione di tutti, dal mondo scuole alle realtà associative fino ai giovani.

Per quanto riguarda la dichiarazioni di Elvis Martino non mi sento di alimentare altre polemiche. E’ chiaro che c’è stato un punto di rottura con Elvis, al quale abbiamo comunque teso la mano, ma la questione è molto semplice: c’è stato un avvicendamento da tempo programmato e che è stato anche posticipato per diverse ragioni.”

Federica Zecchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *