Aprilia, intimidazioni al Consigliere Zingaretti: solidarietà dalla politica locale.

Scritte intimidatorie sotto casa del giovane consigliere apriliano Davide Zingaretti: i messaggi di vicinanza da parte della politica.

Sono comparse nei giorni scorsi sotto casa del Consigliere Davide Zingaretti alcune scritte recitanti la frase “Consigliere cantastorie”: un preciso attacco rivolto ad intimidire non solo lo stesso consigliere ma anche tutta la sua famiglia. Zingartti si è detto tranquillo e fiducioso verso la giustizia, che farà sicuramente il suo corso. Intanto, però, arrivano tanti messaggi di solidarietà da aprte della politica locale, in particolar modo da Pd ApriliaRete dei Cittadini Aprilia e Lbc:

“Emergono in questi giorni una serie di atti sconcertanti e che impongono una riflessione sull’importanza del confronto e del dibattito pubblico, nel rispetto dell’avversario politico e delle istituzioni che rappresenta nell’esercizio delle sue funzioni.
Di ieri è la notizia degli arresti a carico di quattro persone che hanno compiuto attentati incendiari nei confronti della sindaca di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e della sua vice Maria Marcelli, per questioni legate alla gestione amministrativa. 
Oggi compare una scritta intimidatoria nei confronti e nei pressi dell’abitazione di un giovane consigliere di Aprilia, Davide Zingaretti.
Dell’altro giorno la denuncia dell’onorevole Francesco Zicchieri, che ha riferito di aver ricevuto una telefonata anonima con minacce.
Episodi gravissimi, sui quali speriamo che le forze dell’ordine che indagano facciano presto luce, trovando i responsabili.
Purtroppo abbiamo conosciuto l’inquietudine che segue a gesti del genere: Lbc come gruppo consiliare di maggioranza esprime la massima solidarietà ai politici coinvolti.
“Resto particolarmente colpita dall’episodio che coinvolge il consigliere Davide Zingaretti, un giovane amministratore da anni al servizio della sua città con tanta passione – afferma la capogruppo di Latina Bene Comune Valeria Campagna – Un testimone del ricambio generazionale nella classe dirigente e di un nuovo modo di fare politica, vicino alla gente e sempre proteso all’ascolto. Un modo di porsi che evidentemente ha iniziato a dare fastidio a qualcuno. Il mio incoraggiamento, a nome anche del gruppo, è di continuare così, andare avanti senza farsi intimidire”.
“Abbiamo appreso con molto stupore che un consigliere comunale di Aprilia è stato fatto oggetto di offese con una scritta sotto la sua abitazione. Auspichiamo che questo grave episodio rimanga isolato e ci auguriamo sia fatta chiarezza dalle autorità competenti perché questo rappresenta un preoccupante attacco alla libertà di azione del consigliere eletto, nonché un deplorevole modo di esprimere il proprio dissenso. Siamo sicuri che tale gesto non condizionerà l’attività e l’impegno politico di Davide Zingaretti a cui tutto il nostro gruppo esprime piena solidarietà e vicinanza. Gianluca Fanucci Segretario della Rete dei Cittadini per Aprilia”
“Il Partito Democratico di Aprilia esprime solidarietà e vicinanza al consigliere comunale di Aprilia In Azione, Davide Zingaretti, per la scritta con la quale ignoti hanno imbrattato il muro davanti alla sua abitazione. Evidentemente l’attivismo di Davide Zingaretti in consiglio comunale, per qualche ragione, ha dato fastidio. Chi è eletto democraticamente a rappresentare le istituzioni, non può essere vittima di atti delegittimanti. Gli amministratori pubblici devono poter godere del sostegno della cittadinanza, non subire vili attacchi. Gli auguriamo pertanto di proseguire nella sua attività di consigliere nella libertà e nella serenità che lo hanno finora contraddistinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *