Aprilia, l’Amministrazione snobba la festa delle donne

La critica delle donne del centro-sinistra di Aprilia

“Nessuna iniziativa sull’8 marzo, l’amministrazione comunale di Aprilia ritiene superata anche la giornata internazionale della donna”. È il commento delle due consigliere comunali del centrosinistra, Monica Tomassetti e Carmen Porcelli: “L’amministrazione comunale, all’interno della quale esiste una rappresentanza femminile numericamente importante, – tuonano – non è stata in grado di organizzare un evento istituzionale.

festa-della-donna-mimose

Secondo le due esponenti di centrosinistra “Sarebbe stato utile riunire la commissione cultura, commissione che dall’inizio della legislatura – precisano – si è riunita solo una volta, concertare un evento ed indire una giornata coinvolgendo le associazioni.” Per questa ragione le due esponenti del centro-sinistra promuoveranno con più forza l’istituzione della commissione Pari Opportunità, affinchè il mondo femminile riacquisti importanza e centralità in ambito culturale quanto nel mondo istituzionale cittadino”. “Ciò che è accaduto in occasione della giornata internazionale della violenza contro le donne, il 25 novembre scorso, quando l’amministrazione Terra non è stata in grado di organizzare una giornata, una manifestazione, un evento sull’argomento, preferendo delegare ad altri enti “l’incombenza”, si è ripetuto per la festa della donna”.

Secondo le consigliere la disattenzione dellAmministrazione nei condronti di questa significativa ricorrenza, come in altri occasioni dimostrato per tematiche legate all’antifascismo o alla criminalità, denota una sottovalutazione della centralità e dell’importanza di argimenti, invece, centrali all’interno di una comunità. Sembra che “la posizione della maggioranza che governa Aprilia sia quella di ritenere queste tematiche già note, già risapute e che pertanto dovremmo anzi farci una ragione che qualunque iniziativa volta ad approfondire e ad aprire un dibattito sul tema fosse superflua, superata o peggio inutile”evidenziano Tomasetti e Porcelli.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *