Area stoccaggio vicino al TMB, Europa Verde: “Rischio che non possiamo correre”.

In merito alla richiesta della Rida Ambiente di ampliamento del TBM per un’area di stoccaggio, Europa Verde chiede l’intervento della politica apriliana

Europa Verde Aprilia si schiera nettamente contro la richiesta che la Rida Ambiente ha fatto circa l’ampliamento dell’impianto TBM per la realizzazione di un’area di stoccaggio per i rifiuti.

Aprilia conosce da molti anni infatti gli ampliamenti “temporanei” per la gestione delle emergenze nel mondo dei rifiuti, e l’esperienza, i dati tecnici e il quadro generale della situazione ambientale ci convincono ad opporci fermamente a questo ampliamento.

La mole dell’investimento per l’ampliamento, inoltre, ci porta ragionevolmente a pensare che esiste, almeno nelle intenzioni della società, l’idea che questo non sia temporaneo. E’ un rischio che la nostra comunità e soprattutto la comunità dell’area interessata non meritano di correre.”

Una presa di posizione netta e chiara, che va a richiamare l’attenzione della politica apriliana, a cui l’associazione ambientalista si rivolge:

Dal punto di vista politico invece, preferiamo non entrare in diatribe interne alla maggioranza che governa questa Città, scegliendo di rimanere saldi sulle questioni concrete, pur rimarcando il nostro stupore in merito ai fatti che hanno visto il consigliere Moroni avere nelle mani, prima dell’Istituzione, la nota di

risposta della Regione Lazio. Un fatto grave che getta un’ombra nel necessario rapporto di leale collaborazione tra istituzioni e tra consiglieri comunali e Amministrazione.

Chiediamo alla politica apriliana di compiere scelte nette, avendo come stella polare la salvaguardia di un territorio già gravemente compromesso, e di farlo senza ipocrisie.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *