Assistenza economica alle fasce più deboli

Argomento importante che sarà discusso nella prossima commissione Servizi Sociali di giovedì 16 ottobre

Assistenza economica in favore di persone bisognose e a rischio emarginazione.

cc Vincenzo La Pegna

cc Vincenzo La Pegna

Il Comune di Aprilia interviene per tentare di garantire alle fasce più deboli della società dei contribuiti: sovvenzioni economiche o di altro genere per agevolare famiglie meno abbienti che fanno fatica ad occuparsi dei bisogni primari e giornalieri. Infatti giovedì 16 ottobre alle ore 9.30 è stata convocata una commissione Servizi Sociali, inerente proprio a questo argomento. I consiglieri adotteranno delle modifiche al regolamento in vigore per renderlo più omogeneo alle condizioni di disagio rese note dalle fasce più deboli della società. A tal proposito è intervenuto il consigliere Vincenzo La Pegna:”Si discuterà e si modificherà il regolamento per le sovvenzioni di contribuiti straordinari in favore di quelle famiglie meno abbienti che necessitano di tali aiuti.

cc Giovanni Bafundi

cc Giovanni Bafundi

In commissione valuteremo quali modifiche apportare, quali fasce potranno usufruire di tali contribuiti e quant’altro, per poi presentarlo al prossimo consiglio comunale. Saranno poi i servizi sociali ad accertarsi e verificare quali saranno le fasce più deboli e da cosa esentarli. E’ un aiuto che il Comune offre a quelle famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese.”

E’ dello stesso avviso il consigliere Giovanni Bafundi:”Modificheremo alcuni punti del regolamento che in base alle esigenze attuali, sono obsoleti”.

 

 

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *