Autostrada Roma-Latina, grande affluenza per la petizione della Cisl.

Grande partecipazione questa mattina a Latina dove si è svolta la petizione della Cisl per sollecitare la realizzazione dell’autostrada Roma-Latina.

Una Piazza del Popolo gremita ha ospitato questa mattina a Latina la petizione indotta della Cisl rivolta al Presidente della Repubblica a sostegno della realizzazione dell’Autostrada Roma-Latina. La petizione arriva dopo 15 anni dalla prima discussione sulla realizzazione dell’opera. Ricordiamo, infatti, che tanti automobilisti che percorrono giornalmente la Pontina incontrano non pochi disagi: Dall’analisi ISTAT disponibili, emerge che nel corso dell’anno 2017 sono stati circa 1.500 gli incidenti nella provincia di Latina e in 12 mesi sono stati 56 i morti causati dai sinistri stradali.

Parole soddisfatte e orgogliose sono arrivate da Roberto Cecere, Segretario Generale della Cisl di Latina:

Un riscontro importante da parte dei cittadini, un segnale forte ed inequivocabile che la comunità vuole uscire da una arretratezza infrastrutturale che di fatto  rende il territorio poco attrattivo per chi vuole fare impresa, ma che soprattutto mette a rischio migliaia di lavoratori che ogni giorno percorrono la Pontina per recarsi a lavoro. Contro la coalizione della Mediocrità ci sono tante persone che pensano e vogliono fare e non trovano gli interlocutori giusti. Il Sindacato, I partiti e le organizzazioni, devono  ritornare in mezzo alla gente e renderla protagonista del loro futuro. Proseguiremo la raccolta firme nei comuni della nostra provincia, infatti il 7 agosto saremo a Priverno, l’otto a Sabaudia e il nove a Pontinia.”

F.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *