Bau Park non terminati, l’amministrazione replica alle accuse

Sulla nuova area recitanta per ospitare i cani presso il parco Manaresi, l’amministrazione lancia il monito: giudicate il lavoro non appena sarà concluso.

L’amministrazione comunale risponde alle polemiche sollevate da alcuni cittadini a mezzo social, e ripreso a mezzo stampa, sulle attuali criticità presso la Bau Park dell’ex Manaresi, la nuova area recintata per lo sgambamento dei cani nell’area verde di via Galilei.

E lo fa per voce dell’assessore all’Ambiente Michela Biolcati Rinaldi, che rassicura i cittadini interessati: la mancanza di strutture e confort è da imputare al fatto che i lavori di realizzazione dell’area non sono da considerare conclusi. Stesso discorso, ovviamente, per il secondo Bau Park individuato nel quartiere Toscanini.

“I lavori sia al parco Manaresi che nell’area verde di via Grecia non sono ancora terminati – commenta l’assessore Biolcati Rinaldi – ed è questo il motivo per il quale permangono ancora alcune criticità, messe in luce in queste settimane dalle segnalazioni dei cittadini. Abbiamo contattato telefonicamente ieri mattina la ditta incaricata dei lavori, per chiedere la possibilità di porre sulle recinzioni delle aree per i cani la segnaletica necessaria ad avvisare i cittadini che i bau park non sono ancora idonei a ricevere la visita dei nostri animali domestici. La ditta ha già provveduto nella giornata di ieri. Non appena i lavori saranno terminati – conclude l’Assessore – con il Sindaco procederemo all’inaugurazione ufficiale. Per quell’occasione tutte le criticità segnalate saranno positivamente risolte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *