Comune di Aprila: bocciata modifica di contratto

I lavoratori del Comune di Aprilia bocciano la proposta dell’Amministrazione di modifica del contratto decentrato

Si è tenuta venerdì mattina l’assemblea dei lavoratori del Comune di Aprilia, indetta dalla RSU, al fine di discutere e porre in votazione la proposta di modifica del contratto decentrato dei dipendenti comunali.

Il risultato è stato che i lavoratori si sono espressi a grande maggioranza ritenendo non ricevibile la proposta di nuovo contratto decentrato.

Roberto Chierchia, Reggente della CISL FP Latina, dichiara:

“Nei giorni scorsi anche la nostra sigla sindacale aveva convocato un’assemblea dei propri iscritti e simpatizzanti, nella quale la maggioranza assoluta dei lavoratori ha chiesto alla CISL FP di Latina di non sottoscrivere l’accordo.

La riunione della RSU ha quindi confermato la posizione della nostra sigla sindacale che ha più volte rappresentato all’amministrazione apriliana il malessere dei lavoratori, riguardo una serie di scelte che stanno creando problemi sia nell’ erogazione dei servizi ai cittadini ma anche una sensibile riduzione dei livelli salariali dei lavoratori.

Il punto principale che abbiamo rappresentato in ogni riunione della delegazione trattante è la mancanza di volontà da parte dell’amministrazione di valorizzare il proprio personale con le progressioni economiche orizzontali, ferme oramai da quasi dieci anni.

Per non parlare poi delle restrizione attuate nei vari istituti contrattuali ed in particolare nel settore della Polizia Locale.

Ora ovviamente la scelta ricadrà sull’Amministrazione che dovrà decidere se cercare una mediazione con le rappresentanze sindacali oppure continuare per la sua strada, continuando a non ascoltare le istanze dei propri lavoratori.

La nostra speranza -prosegue- è che il Sindaco intervenga in prima persona per risolvere la questione dando precise direttive ai propri dirigenti, al fine di evitare ulteriori disagi ai cittadini”.

cisl-fp

di Anna Catalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *