Comitato Difesa del Contribuente: ‘Prepareremo una nuova relazione per il Ministero’

Il Comitato “Difesa del Contribuente” critica inoltre il modus operandi dell’Assessore Mastrofini

Nuovo affondo del Comitato “Difesa del Contribuente” costituito da Rosario Raco, Giustino Izzo, Giorgio Nardin e dai Consiglieri Vincenzo La Pegna, Nello Romualdi e Gianni Bafundi (assente giustificato).

Quando una Pubblica Amministrazione assume, cerca le figure migliori – esordisce Raco – Roberto Mastrofini opera qui da un anno e mezzo, ed abbiamo la sensazione che non trovi la linea di costruzione adeguata per il bilancio della città. Anche la gara per la riscossione dei tributi è viziata, a partire dalla costituzione della commissione. Nel 1999 – ricorda Rosario Raco – l’allora Assessore Chiusolo fece ricorso al TAR per l’ASER, e non fu accolto: ora lo stesso TAR ha congelato la gara“.

Ancora più incisivo l’intervento del Consigliere Vincenzo La Pegna: “Il Comune di Aprilia sta giocando al gioco delle tre carte: si parla di anticipazioni di cassa perchè non c’è liquidità. A mio avviso – prosegue La Pegna – il Comune di Aprilia è a rischio deficit, non è florido come sembra“.

Laconico il commento invece del Consigliere Nello Romualdi: ” Le ipotesi sono due: o c’è tanta negligenza, o determinazione nel perseguire un determinato percorso: troppi atti, nel tempo, sono stati emessi, rivisti e poi corretti“.

Attesa quindi per il nuovo carteggio che il Comitato intende emettere e spedire, tra gli altri, anche in Prefettura e al Ministero dell’Interno.

IMG_6214

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *