Commissione urbanistica ieri in Comune. Obiettivo rigenerazione.

Si è svolta ieri pomeriggio, presso la Sala Meddi, la riunione della Commissione Urbanistica di Aprilia. Dibattito fra maggioranza e opposizione.

Alle 15.30 di ieri pomeriggio, è iniziata la seduta della Commissione Urbanistica negli uffici di Piazza Roma. Punti all’ordine del giorno completamente inerenti ai piani di rigenerazione urbana, edilizia ed ambientale del territorio.

Nel corso della riunione è emerso che la riqualificazione territoriale del Comune di Aprilia passa per una razionalizzazione delle aree industriali ed urbane reale. Negli ultimi anni, come ribadiscono i commissari stessi, non sono giunte richieste di utilizzo di aree per l’insediamento di nuove industrie per cui è inutile assegnare altri ettari di terreno all’uso industriale. Piuttosto, la linea emersa dall’assemblea è stata quella di un attento risanamento delle zone già destinate alle fabbriche ed alle manifatture.

Non manca il dibattito fra maggioranza ed opposizione, infatti, il Consigliere Giusfredi incalza l’amministrazione riguardo l’incapacità di gestire in tempi utili le problematiche della città di Aprilia in merito all’urbanistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *