Commissione Urbanistica: toni accesi su Carano Garibaldi

Commissione Urbanistica e Ambiente: all’ordine del giorno richiesta di ritorno allo stato agricolo della tenuta Carano Garibaldi; osservazione al progetto di discarica in località la Ciocca e disposizioni regolamentari riguardanti le canne fumarie

Si è svolta nel pomeriggio la Commissione Urbanistica e Ambiente, come primo punto è stata esaminata la questione riguardante la richiesta di ritorno allo stato agricolo della tenuta di Carano Garibaldi.

Il punto all’ordine del giorno ha suscitato polemiche accese in quanto la richiesta rappresenta un caso “anomalo“, risulta fuori discussione l’assenso generale nel valorizzare un’area caratteristica del nostro territorio , ma la variazione del sistema  risulterebbe più complicata per quanto riguarda la gestione dei confini e della variante stessa di recupero.

commissione-urbanistica-6

Il dibattito si è concluso con la proposta alla famiglia Garibaldi di contattare un esperto che esponga un nuovo progetto da discutere nuovamente in una successiva commissione.

Si è passati poi ad esaminare l’ultima versione delle osservazioni riguardanti il progetto di discarica in località La Ciocca in vista della Conferenza dei Servizi che si terrà il prossimo 3 Novembre.

commissione-urbanistica-3

La seduta si è conclusa con l’esposizione delle nuove disposizioni regolamentari riguardanti le canne fumarie. Per quanto riguarda gli ultimi due punti sul programma dell’ intervento integrato  in via Enna  e sul programma integrato d’intervento per insediamento residenziale tra via U. La Malfa, via Enna, via Caltanissetta e via Toscanini, il dibattito è stato rinviato al 3 Novembre.commissione-urbanitica-2

Anna Teresa Catalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *