Contro la discarica: l’assemblea

Contro la discarica La Gogna: lunedì si è svolta l’assemblea

Si è svolta lunedì 25 Luglio l’assemblea promossa dal Partito Democratico di Aprilia. L’assemblea, racconta il Presidente del Consorzio La Gogna nel blog Borgate News, ha visto “una forte partecipazione dei cittadini. L’assemblea ha avuto l’obiettivo di informare e promuovere ogni utile iniziativa di contrasto al progetto presentato da un privato per la realizzazione di una discarica nel territorio della borgata.

Presente all’assemblea erano presenti anche le istituzioni territoriali, come il Sindaco Antonio Terra, l’assessore Lombardi e il Vice Presidente della Provincia, Vincenzo Giovannini.I lavori– racconta il Presidente del Consorzio nel suo blog- sono stati aperti con l’intervento del Segretario del Partito Democratico di Aprilia, Alessandro Mammucari che, fatto il quadro della situazione nella quale si colloca il tentativo di portare a La Gogna una discarica, ha espresso il più deciso e convinto impegno della forza politica da lui rappresentata per impedire che questa operazione venga condotta in porto oltre che con la mobilitazione che viene richiesta ai cittadini, anche attraverso l’azione gli esponenti del PD presenti nel Consiglio Comunale, in quello Provinciale e in quello Regionale“. Anche l’Amministrazione Comunale si è vista decisa nell’affermare la sua volontà di impedire la realizzazione della discarica.

Gli interventi-prosegue- dei cittadini sono stati improntati al bisogno di avere chiara la situazione e anche da manifestazioni di critica e dubbi derivanti dalle esperienze fatte contro la realizzazione della Turbogas. Non è mancata tuttavia, insieme l’espressione di fiducia intanto per le iniziative di contrasto alla discarica avviate a partire da questa assemblea, accompagnate dalla richiesta di continuità nelle iniziative e da momenti di verifica degli impegni assunti da parte dei rappresentanti delle istituzioni e dello stesso PD“.

Conclusa l’assemblea è stata promosso una petizionediretta al Presidente della Regione, al Presidente del Consiglio Regionale, al Presidente della Provincia di Latina, al Sindaco del Comune di Aprilia per dare continuità alla partecipazione dei cittadini alla battaglia contro la discarica e lanciare un segnale a chi non volesse tenere conto della loro volontà“.

foto2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *