Convention di Rigenerazione Apriliana. Under 25 scendono in campo per il Consiglio Giovani

Aperta la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Giovani. Il movimento che l’anno scorso ha sostenuto la candidatura di Giorgio Giusfredi si presenta ufficialmente al Pidocchietto di Aprilia.

Una convention politica in piena regola, ed in grande stile, quella promossa ed organizzata ieri pomeriggio da Rigenerazione Apriliana, il movimento giovanile che l’anno scorso ha fatto parte della lista a sostegno del candidato sindaco Giorgio Giusfredi, ex preside, e che oggi parte per la nuova avventura del Consiglio dei Giovani.

Questo, che si si rinnova per la terza volta ad Aprilia, ha una durata triennale ed è un organo consultivo composto da ventuno consiglieri di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Della stessa età i cittadini di Aprilia aventi diritto al voto.

Il Consiglio dei Giovani è stato istituito dal sindaco Domenico D’Alessio e può già vantare delle “promozioni” sul campo. Due ex consiglieri giovani sono oggi protagonisti della politica dei grandi, l’assessore Elvis Martino e il consigliere comunale di opposizione Matteo Grammatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *