Dal prossimo 8 gennaio nelle scuole medie apriranno gli sportelli informativi su dipendenze e devianze

Nella conferenza stampa di fine anno il Sindaco Terra ha tracciato il quadro del 2018. Ed ha annunciato le novità previste nel 2019, a partire dagli sportelli nelle scuole medie

Dall’8 gennaio saranno attivi degli sportelli dedicati ai ragazzi di terza medie, ed anche i loro genitori, che informeranno su dipendenze e devianze dei comportamenti:

questo è quanto annunciato dal Sindaco Antonio Terra nella conferenza stampa di fine anno di questa mattina.

Nel tracciare il bilancio del 2018, il primo cittadino ha anche fatto riferimento a quanto accaduto ieri al Rosselli notizia che, al pari dell’arrivo dei rifiuti romani, sta occupando la cronaca apriliana.

I fondi per l’apertura degli sportelli informativi sono arrivati proprio nel momento in cui, in città, c’è un forte bisogno di questi strumenti.

Che, si spera, possano aiutare a prevenire nuove situazioni come quella vissuta ieri in Via Carroceto.

Per il resto, la conferenza stampa di questa mattina è servita al Sindaco per rivendicare i risultati ottenuti dall’Amministrazione civica nell’anno solare, oltre che a ribadire le note positive sul Bilancio 2019:

Approvarlo entro la fine dell’anno – ha sottolineato Terra – significa che siamo pronti a far fronte a tutte le esigenze del Comune.

Non abbiamo i problemi che si riscontrano in altre città, e questo è di certo un segnale positivo.

Abbiamo approvato un bilancio da 159 milioni di euro, in cui abbiamo previsto investimenti nel sociale, per le scuole e l’ambiente. 

Siamo anche pronti a mettere 1,5 milioni per la manutenzione stradale, anche se non sarà sufficiente.

Tra gli obiettivi del 2019 c’è anche quello di rivedere le concessioni in procinto di scadere, mettendo dunque mano a tanti progetti, soprattutto nelle Borgate.

Buoni propositi che, ovviamente, tutta la cittadinanza spera possano trovare attuazione nel prossimi dodici mesi.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *