Rocca Massima al voto, dopo quindici anni il sindaco Angelo Tomei passa il testimone

Il sindaco delle tre consiliature Angelo Tomei lancia la candidatura dell’assessore ai Lavori pubblici Mario Lucarelli

Torna al voto per l’elezione del sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale anche il piccolo paese di Rocca Massima e, a breve, comunque vadano le cose ci sarà un nuovo inquilino a palazzo.

Angelo Tomei, infatti, il sindaco delle tre consiliature, dopo quindici anni al governo del suo Comune, ha deciso di passare il testimone e, nel segno della continuità, lancia la candidatura di Mario Lucarelli, già assessore ai Lavori Pubblici.

Quindici anni fa Angelo Tomei ha raccolto le redini di un paese diverso. Oggi il sindaco uscente lascia un’immagine di Rocca Massima come di una piccola perla turistica in montagna (dove l’unico suggestivo del falco pellegrino è solo una delle attrazioni di richiamo). E’ il sindaco della “wifi zone” in piazza ed è lo stimato amministratore che non si è risparmiato nei momenti di emergenza.

Tomei factotum, in quindici anni lo abbiamo visto alla guida di scuolabus, disseminare sale per le strade nei momenti di allerta meteo, alla guida di trattori e ruspe quando si è trattato di pulire caditoie e cigli delle strade. I suoi tre mandati hanno, in un certo senso, lasciato il segno in tutta la provincia nonostante Rocca Massima sia il Comune demograficamente meno rilevante della stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *