Elezioni regionali: le dichiarazioni del vice portavoce provinciale Edoardo Baldo.

A pochi giorni dal voto, Edoardo Baldo, vice portavoce provinciale di Latina per FDI, rilascia una breve intervista sull’esperienza di questa campagna elettorale.

Edoardo Baldo, vice portavoce provinciale di Latina per Fratelli d’Italia, ha risposto ad alcune brevi domande per quanto riguarda questa dibattuta e sentita campagna elettorale, ormai giunta quasi al termine, in particolar modo per lui al fianco dell’unica candidata di Aprilia per il centro destra, Valentina Lax.
Perchè è importante avere un consigliere di Aprilia in regione?
“Siamo a 4 giorni dalla chiusura di questa campagna elettorale e mi sembra che ormai in tutta la Provincia Fratelli d’Italia sia arrivato in tutte le case per cercare di portare un ottimo risultato e sono certo che otteremmo qualcosa di postivo. Io fondamentalmente mi sono esposto nel portare una candidata in particolare, cioè Valentina Lax, perchè sono di Aprilia e mi piacerebbe avere qualcuno a rappresentare la mia città. Un’opportunità che sicuramente non si può perdere perchè perdere la possibilità di dare un voto ad una persona del tuo territorio vuol dire mettere nelle mani di altri, che non conoscono la città, le scelte relativec anche alla nostra realtà. Qualcuno che vive nel territorio ha sicuramente una maggiore competenza nel comprenderlo al meglio.”

Edoardo Baldo

Cosa comporta non averlo?
“Perdere questa possibilità significherebbe chiedere a persone che non fanno parte di questa realtà di capire i nostri problemi, di intervenire anche in modi poco delicati rispetto al tessuto sociale.”
Cosa significa per te avere un consigliere e un presidente regionale di destra?
“Samo ormai certi che avremmo un presidente di destra perchè Francesco Rocca ha dimostrato di essere una persona capace e ha anche dei progetti per questa regione, in particolar modo per questa provincia. Ovviamente avere anche un consigliere di destra vuol dire avere qualcuno che sa difendere il territorio e vedere un progetto realizzarsi senza più interruzioni: sono anni che combattiamo per la Roma-Latina, per la fettuccia Cisterna-Valmontone, progetti che un consigliere di destra andrà a realizzare perchè abbiamo bisogno dei servizi essenziali. Questo perchè la nostra città è diventata dormiente, isolata all’interno di un territorio, così come la sua economia. In generale, chi viene ad abitare ad Aprilia lo fa per un fattore economico per poi prendere quel treno male organizzato che porta le persone a lavorare nella capitale, tornare la sera, andare a dormire e quindi non vivere la città.”
Hai detto in più occasioni che Valentina Lax per te è sinonimo di opportunità, perchè?
“Valentina ha un percorso particolare: nasce dal movimento giovanile, è una ragazza che si è sempre data tanto da fare, anche dietro le quinte, senza avere quindi manie di protaginismo. E’ una ragazza che ha sempre fatto tutto con tantà umilità, coerenza e forza e queste sono caratteristiche di una persona che ammiro e non penso di essere il solo. Una persone che è stata forse inzialmente spaventata da questa avventura, ma è normale che sia così, e la reputo una cosa positiva che permette di approcciarsi con forza e serenità e con un target preciso, il suo e di coloro che la sostengono. Valentina Lax darà ad Aprilia una speranza, è la nostra opportunità di fare alzare la testa a questo territorio, di portarla sui tavoli importanti, far capire che Aprilia esiste, è viva e vuole migliorarsi.”

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *