Forza Nuova, invito ai cittadini di Aprilia

Il movimento considera la festa del Santo Patrono come vitale per la città

Forza Nuova invita tutti i cittadini di Aprilia a prendere parte alla Festa di San Michele il prossimo 29 di Settembre.
Una ricorrenza, ci dice il comunicato, che andrebbe vissuta con partecipazione ed orgoglio accantonando il semplice aspetto commerciale, come una sorta di cammino solidale da vivere nella riscoperta della famiglia, degli affetti umani, della fede in Dio.
I rappresentanti forzanovisti di Aprilia, attraverso note ufficiali e dibattiti, hanno infatti reso pubblico il proprio punto di vista, esprimendo preoccupazione per la forte crisi di valori in atto e soprattutto rammarico per la fine prematura di un numero sempre crescente di famiglie.

forza nuova famiglia

Il matrimonio, i figli e l’altruismo sono infatti considerati pilastri della vita sia intima che sociale; e sono proprio questi aspetti – prosegue il comunicato- ad essere messi in pericolo da una gestione politica poco propensa alla solidarietà ma tendente all’egoismo. E’ inconcepibile che il fattore economico sovrasti quello umano, con la famiglia tradizionale prima vittima di un sistema di vita sostanzialmente errato sin dai suoi principi basilari.
Forza Nuova ritiene che la fede in Dio e nella Sua Chiesa sia un ottimo punto di partenza per ricostruire una moralità oramai agli sgoccioli, nonché il giusto elemento di aggregazione nell’amicizia e nel rispetto. Il comunicato, che sicuramente indurrà i lettori alla riflessione, termina con un elogio alla città di Aprilia, alla sua gente, ed al suo Santo Patrono.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *