Fratelli d’Italia: “Perché non è stata la politica a presentare il ricorso?”

La denuncia di Edoardo Baldo (vice-coordinatore provinciale di Fd’I) in merito alla sospensione da parte del TAR sul piano di caratterizzazione della Paguro.

“Ci sono momenti in qui la politica tutta deve fare mea culpa e capire che non ha indovinato la strada o che è stata poco attenta. La sospensione da parte del Tar della determina che dava via libera al piano di caratterizzazione da parte della Paguro è l’esempio lampante. Non possiamo che fare un plauso al lavoro ed al risultato raggiunto da Italia Nostra ed il suo Presidente, ma allo stesso tempo dobbiamo capire perché non è stata la politica al di la dei colori a presentare quel ricorso. Dobbiamo certamente attenzionare e richiedere con maggior forza il rispetto delle regole e delle leggi ed in modo ancor più puntuale per tutti quegli atti che riguardano ambiente e salute pubblica. La nostra città ed i nostri cittadini hanno un incidenza più alta della media in materia di malattie neoplastiche e nonostante questo c’è chi vorrebbe continuare ad aumentare la sofferenza ambientale del nostro territorio” denuncia Edoardo Baldo, vice-coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

“Fratelli d’Italia da sempre e tengo a ribadirlo è contro ad ogni discarica di qualsiasi tipo e genere, poiché crediamo che il ciclo dei rifiuti debba chiudersi differentemente che non da un “troppo comodo” conferimento in discarica di qualsiasi rifiuto, ma nonostante questo sembra non essere bastato, e quindi non posso che personalmente impegnarmi ad essere più attento e a chiedere a tutte le forze politiche di esserlo poiché questo è il nostro territorio, un territorio che ha già una serie di piaghe ambientali e che oggi vorrebbero anche da altri comuni (Roma ndr) far divenire la loro discarica. È ora di fare un tavolo comune senza personalismi o eccentricità ove politica, associazioni e cittadini difendano il loro territorio visto che, palesemente, la sospensione ha dimostrato che l’attuale amministrazione non è capace a farlo. FDI si mette a disposizione con tutte le proprie risorse, spero che nei prossimi giorni anche altre forze politiche facciano sentire la loro voce” la proposta del partito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *