Giovedì in Consiglio: primo passo per una città più pulita

In Aula Consiliare l’approvazione del regolamento per approvare la figura dell’Ispettore Ambientale, una figura che avrà il compito di combattere il degrado urbano dilagante

Verrà approvato giovedì in Consiglio il regolamento della figura dell’Ispettore Ambientale. Questa figura è la risposta dell’Amministrazione Comunale di una situazione che ad Aprilia sta degenerando; quella della spazzatura. Nelle zone in cui il porta a porta ormai è all’ordine del giorno, alcune piazzole si sono trasformate in vere e proprie discariche a cielo aperto.

La situazione non migliora andando per il centro, dove la raccolta è ancora indifferenziata; qui il problema sono i cassonetti stracolmi di spazzatura, soprattutto durante il fine settimana.

Questa figura, quella dell’Ispettore Ambientale, avrà il compito di vigilare sul territorio. Questo corpo sarà composto da 40 volontari e dovrebbe essere operativo dal mese di Aprile.

In Aula Consiliare si discuterà inoltre anche della fondazione “Come noi” e della nuova mensa dei poveri ad Aprilia, la ridefinizione dei perimetri dei centri abitati e del regolamento dell’area sgambamento cani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *