I candidati Sindaco a confronto sul progetto di autostrada Roma – Latina

I Comitati Campoverde, 4 Vie Ardea e Pomezia hanno invitato i candidati in corsa alle Comunali di Aprilia per discutere del progetto

La prossima settimana vedrà due confronti tra i candidati in corsa per diventare il prossimo Sindaco di Aprilia.

Prima dell’incontro di giovedì 31 organizzato dalla Virtus Basket Aprilia (spostato alle 19.30 rispetto all’orario inizialmente previsto delle 18.30), i sei canditati si rivedranno lunedì 28 maggio nella struttura dove viene ospitata la comunità Raggio di Sole (Via Aldo Moro 47) alle 17.30.

I Comitati Campoverde, 4 Vie Ardea e Pomezia chiederanno conto delle rispettive posizioni dei contendenti sul progetto dell’autostrada Roma – Latina.

Il progetto – sottolineano gli organizzatori – nasce circa vent’anni fa.

Intorno agli anni 2000, da progetto che sarebbe dovuto passare attraverso una valutazione ambientale strategica, fu “promosso” a Legge Obiettivo.

Un escamotage usato dal governo per sottrarre al democratico dibattito pubblico, e ai democratici strumenti di partecipazione pubblica, il piano con i vari progetti.

Tra cui la Roma – Latina.

E soprattutto per distrarre fondi europei destinati alla messa in sicurezza della Pontina e alla realizzazione della metropolitana leggera verso il buco nero dell’autostrada”.

Tra i relatori del dibattito ci sarà anche il portavoce del Comitato No Corridoio Roma – Latina per la Metropolitana Leggera, Gualtiero Alunni.

Un tema, quello dell’autostrada, ritenuto da molti cittadini cruciale per il futuro di Aprilia.

Angelo Casciano, Roberto D’Agostini, Giorgio Giusfredi, Carmen Porcelli, Antonio Terra e Domenico Vulcano saranno chiamati a scoprire le loro carte su questo tema.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *