Il centrodestra ha deciso: Domenico Vulcano candidato Sindaco

Questa mattina la presentazione della coalizione di 9 liste a sostegno dell’ufficiale dei Carabinieri Domenico Vulcano

Dalle 12.30 di questa mattina è ufficiale: il candidato del centrodestra alle prossime elezioni comunali di Aprilia sarà Domenico Vulcano.

Il 45enne ufficiale dell’Arma dei Carabinieri sarà sostenuto da 9 liste (tre partiti e sei liste civiche), un segnale già di per sé molto importante.

Tutti i rappresentanti delle varie anime del centrodestra apriliano, infatti, hanno riconosciuto che si tratta

“della prima volta in assoluto.

Abbiamo messo in piedi una grande coalizione – ha sottolineato il coordinatore di Forza Italia Fausto Lazzarini – per fare grande il centrodestra.

Uniti si vince”.

A farne parte sono Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Aprilia in Prima Linea, Noi per Aprilia, Aprilia Valore Comune, Progetto Apriliano, Lista Grillo e la lista dello stesso candidato Sindaco.

Altro dato importante che tutti i partecipanti hanno tenuto a sottolineare è stata la non imposizione dall’alto del candidato:

“In pieno spirito Lega – ha affermato il delegato provinciale del partito Matteo Adinolfi – abbiamo lasciato che fosse l’autodeterminazione territoriale ad individuare il candidato.

Non c’è stata nessuna imposizione dai vertici provinciali o regionali”.

Una figura, quella di Domenico Vulcano che, nonostante accesi dibattiti nelle scorse settimane, ha riunito le varie anime del centrodestra, anche grazie al suo spessore personale e professionale.

L’appartenenza all’Arma ne fa un perfetto esempio di onestà e rispetto delle Istituzioni, e non potrebbe essere altrimenti.

Da migliorare solo la spontaneità nell’affrontare le platee, visto che nel suo discorso di presentazione è apparso abbastanza a disagio:

“Il fatto di non appartenere a nessuna forza politica – ha tenuto a sottolineare il neo candidato Sindaco – mi ha permesso di ottenere una condivisione trasversale da parte di tutti gli schieramenti”.

No alla discarica, maggiore attenzione alle eccellenze territoriali, un museo civico a Carano e la pubblica sicurezza i temi portanti dell’impegno delcandidato alla poltrona di primo cittadino di Aprilia.

Un percorso, quello della sua campagna elettorale, che avrà come base la sede di Forza Italia Aprilia, al secondo piano di Via De Gasperi 152.

La sede elettorale del centrodestra sarà aperta tutti i giorni per raccogliere le istanze dei cittadini riguardo il programma da votare il 10 giugno.

Mentre il prossimo 20 aprile (data non ancora confermata) lo Sporting Village di Via Carroceto dovrebbe ospitare una grande convention del centrodestra apriliano.

Il nuovo centrodestra apriliano, quello che si presenterà unito e compatto alle prossime elezioni.

One Response to Il centrodestra ha deciso: Domenico Vulcano candidato Sindaco

  1. Silvio Matteo Giorgia

    Buon pomeriggio,
    stamattina ho assistito alla conferenza stampa di presentazione del candidato del centrodestra. La conferenza si è svolta nella sede di Forza Italia ad Aprilia e subito si è capito chi gestisce la coalizione: Vincenzo La Pegna.
    Al tavolo della cordata di centrodestra, c’era La Pegna posto al centro con alla sua destra il candidato Vulcano, Boi e Baldo mentre alla sua sinistra c’era Lazzarini (commissario di FI e padrone di casa), Raffa e Campilongo. E chi fa da moderatore? La Pegna! L’unico ad essere felice e a suo agio in quel contesto! Tutti gli altri: Baldo, Boi, Raffa, Campilongo avevano una faccia da condannati a morte, sembravano gli “assaggiatori” di certi dittatori del passato!Ma come? Siamo nella sede di FI e il moderatore lo fa il responsabile di una lista della coalizione invece che il Commissario Lazzarini, padrone di casa? E le altre liste sono contenti di questa posizione di primo piano di La Pegna? Dalle loro facce scure non direi proprio! Eppoi, forza italia non ha anche un sub commissario, il fantomatico Gaetano foti? Sono giorni che il Foti non si fa vedere nella sede del partito, però stamattina era presente anche lui all’evento e invece di stare al tavolo della coalizione o quantomeno nei paraggi (poteva fare anche il moderatore) stava in posizione arretrata tra il pubblico. Avranno coalizzato e unito il centrodestra apriliano ma hanno anche spaccato il partito di forza italia ad aprilia, con un sub commissario che si è dimesso, Saurini, e un commissario che fa il latitante!
    Per quanto riguarda al Maresciallo dei Carabinieri Domenico Vulcano nemmeno lui sembrava a suo agio, e da quel poco che ha detto, se vuole vincere le elezioni ad Aprilia deve migliorare le sue doti oratorie e arricchire il suo bagaglio di argomenti sulle problematiche della città. Come detto l’unico a guadagnarci oggi e ad essere contento e La Pegna, il mancato candidato sindaco e il certo candidato a vice sindaco in caso di vittoria. Un po come avveniva fino a poco tempo fa, che nei carabinieri il comandante dell’arma era un generale dell’esercito mentre il vice comandante era un generale dei carabinieri, ed era quello di fatto che comandava l’arma dei carabinieri! Ecco, questo si è visto oggi ma come al solito nessun giornalista ha avuto il coraggio di scrivere (perchè spero che qualcun altro almeno l’abbia capito). Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *