Il Forum: Terra è l’uomo giusto per rappresentare Aprilia in Provincia

La lista civica del sindaco di Aprilia esprime soddisfazione per l’elezione del primo cittadino in Consiglio Provinciale. E sulla “staffetta” con De Maio: grazie per l’ottimo lavoro svolto

La lista civica del Forum, storicamente legata al nome del sindaco Antonio Terra (che in questa consiliatura ha “raddoppiato” con una seconda lista che porta il suo nome), ha espresso soddisfazione per l’elezione del primo cittadino al Consiglio Provinciale.

Antonio Terra è l’unico rappresentante della maggioranza apriliana in Provincia. Di fronte a lui troverà ancora una volta Domenico Vulcano: sono gli unici due apriliani ad essere stati eletti nelle elezioni (di secondo livello) dello scorso fine settimana.

“Le civiche compatte – si legge in una nota del Forum – hanno affidato al sindaco Antonio Terra il compito di rappresentare la Città di Aprilia in Consiglio Provinciale. Un ruolo che, siamo certi, il primo cittadino saprà ricoprire al meglio, portando e facendo valere in ambito provinciale le istanze del territorio che rappresenta. Una città strategica, che per dimensioni e caratteristiche peculiari ha bisogno di un rappresentante dotato di una profonda conoscenza della realtà locale, ma anche del giusto peso politico e di capacità di mediazione indispensabili per far valere in quella sede le istanze dei cittadini”.

Sintesi politica, dunque, della coalizione che ha saputo risolvere i problemi relativi ai tanti pretendenti alla candidatura “blindata” per la Provincia.

“La scelta della coalizione – continuano i rappresentanti del Forum – sostenuta fattivamente attraverso un voto unanime, è stata strategica: affidare questo importante ruolo al Sindaco di Aprilia, la persona che meglio di chiunque altro ha una conoscenza a 360° delle varie problematiche che interessano una città di oltre 70mila abitanti, vuol dire infatti garantire che i problemi di competenza dell’ente Provincia, possano essere tempestivamente affrontati e risolti. Un percorso che potrà contare anche sul sostegno dagli rappresentanti delle Civiche Pontine eletti negli altri comuni”.

Esponente, e di primissimo piano, del Forum è anche il consigliere provinciale uscente Pasquale De Maio, oggi Presidente del Consiglio comunale di Aprilia. Per lui si è trattata quasi di una naturale staffetta con il sindaco del secondo mandato. “Forum per Aprilia e l’intera coalizione – chiude la nota della lista civica – potranno lavorare nel segno della continuità. Il sindaco Antonio Terra infatti prenderà il posto di Pasquale De Maio, che ha rappresentato la città nel precedente mandato e che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto. L’esito delle elezioni di domenica scorsa ci permette di asserire senza timore di essere smentiti, che la nostra città non avrebbe potuto auspicarsi un risultato migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *