Il progetto per le Terme di Aprilia approda in Consiglio Comunale

Martedì prossimo sarà discussa la realizzazione delle Terme Santo Stefano. In programma anche la composizione delle Commissioni

Il progetto delle Terme di Aprilia sarà oggetto di discussione da parte del Consiglio Comunale il prossimo 31 luglio.

Dalle 15.30 l’Aula Consiliare di Piazza Roma ospiterà la seconda assise cittadina dopo le elezioni dello scorso giugno, con 4 punti previsti dall’ordine del giorno.

Il primo sarà, per l’appunto, la discussione sul progetto del complesso termale, per cui manca solo la ratifica del Consiglio.

Un punto su cui maggioranza ed opposizione, almeno nella scorsa consiliatura, sembravano concordi nell’affermarne l’utilità economico-turistica per la città.

Va ora capito se anche il nuovo Consiglio Comunale sarà della stessa idea.

Una volta conclusa questa discussione, si parlerà di bilancio, con i consuntivi delle partecipate e la relazione annuale sul controllo analogo.

Si procederà poi con la discussione sul

controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio

ed il bilancio di previsione 2018-2020.

La discussione verrà poi chiusa dall’argomento relativo alle Commissioni Consiliari Permanenti.

Si procederà dunque alla composizione degli organi deputati alla discussione e alla ratifica dei provvedimenti da portare nei successivi Consigli Comunali.

Un passaggio istituzionale obbligatorio per far ripartire la macchina amministrativa del Comune di Aprilia, anche se è probabile che prima dell’esaurimento delle ferie estive non ci saranno convocazioni.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *