Il “sì” al referendum unisce opposizione e maggioranza

Terzo Polo, Partito Democratico ed Aprilia Domani si schierano per il sì al referendum

La corsa refendaria, spesso, riserva delle prese di posizione al di fuori dell’Aula Consiliare: nel caso specifico, in occasione del referendum previsto per il mese di ottobre, il comitato che nasce per favorire il sì, vede l’apporto del Partito Democratico, Aprilia Domani ed il Terzo Polo Aprilia Futura. Con una nota, viene resa pubblica la nascita del comitato.

Nasce anche nella nostra città il Comitato Basta un sì per sostenere le ragioni del SI al referendum costituzionale, previsto per il mese di Ottobre. A promuovere liniziativa, che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi raccoglierà adesioni su tutto il territorio apriliano e ed avrà il compito di informare i cittadini sulle ragioni del SI alla riforma costituzionale, il Partito Democratico di Aprilia, la lista Terzo Polo-Aprilia Futura e la lista Aprilia Domani oltre a molti altri esponenti della società civile. Nel corso delle prossime uscite, il Comitato si avvarrà del prezioso contributo di quanti hanno contribuito con il proprio voto parlamentare a far si che lItalia finalmente si possa mettere in pari con il resto dEuropa, per spiegare cosa cambia nella nostra carta costituzionale.

aprilia (5)

Dopo l’ultimo via libera della Camera dei Deputati al disegno di legge di riforma della Costituzione, la parola spetta ora ai cittadini chiamati ad esprimersi attraverso il referendum confermativo di Ottobre : se vinceranno i SI, con lentrata in vigore dei nuovi articoli modificati, ci sarà la fine del bicameralismo perfetto, la riforma del Senato, la fine di alcuni privilegi insostenibili, la ridefinizione dei rapporti Stato /regioni, il contenimento dei costi delle Istituzione ed altri provvedimenti di notevole interesse.

One Response to Il “sì” al referendum unisce opposizione e maggioranza

  1. DEFINITIVAMENTE UN NO! LA COSTITUZIONE DEVE RESTARE LA BASE ! NON VA CAMBIATA ! E SE IL PD VUOLE CONVINCERE IL POPOLO DEL CONTRARIO, FA UNA COSA SBAGLIATA CHE SI PAGHERA’ NEL FUTURO ! ( SE CI SARA’ UN FUTURO ) CON IL SI….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *