“L’ Amministrazione da sempre dalla parte dei bisognosi”

La difesa del Sindaco Terra alle accuse della Consigliera Porcelli. “Solo per il sociale sono stati stanziati in bilancio circa dieci milioni di euro, stipulato un Protocollo con le Caritas e aumentati i fondi per i minori e le persone anziane”.

Il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, si difende dalle accuse mosse dalla Consigliera Porcelli. “Con riferimento– scrive il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, sui Social Network- alle dichiarazioni del Consigliere di Sel Porcelli sul fatto che l’Amministrazione Comunale ignori il fenomeno della povertà, tra l’altro, ricollegato alla questione del decesso del 43enne senza fissa dimora avvenuto nei giorni scorsi a seguito del gesto disperato compiuto di fronte alla caserma dei Carabinieri di Aprilia, preciso quanto segue. Va premesso che, in relazione ai fenomeni di indigenza, questa Amministrazione Comunale si è sempre mossa su diversi fronti per cercare di dare un sostegno concreto alle famiglie bisognose. Nonostante i tagli ai finanziamenti che il Comune riceve dallo Stato e dalla Regione, oramai noti a tutti, è stato attivato anche quest’anno e per tutto il periodo invernale il servizio del dormitorio pubblico, dove anche il 43enne deceduto nei giorni scorsi è stato assistito per tutti i suoi bisogni“.

Il Sindaco ricorda l’impegno che la maggioranza haa dato per aiutare i più bisognosi. “Solo per il sociale– scrive-sono stati stanziati in bilancio circa dieci milioni di euro, stipulato un Protocollo con le Caritas e aumentati i fondi per i minori e le persone anziane. Non ultimo si è deciso di istituire il servizio civico, in sostituzione dei contributi ordinari erogati a pioggia“.

Nonostante tutto ciò sia a conoscenza del Consigliere Porcelli, si preferisce da parte della stessa fare vero sciacallaggio politico e mentire sapendo di mentire su quanto messo in campo dall’ente per il contrasto della povertà, accusando addirittura la Presidenza del Consiglio Comunale di non aver osservato un minuto di silenzio per il decesso del succitato 43enne, appresosi dai social network solamente in tarda mattinata, dopo la chiusura dei lavori del Consiglio odierno. Tra l’altro, se la stessa, così come sembra, ne era venuta a conoscenza nel corso del Consiglio Comunale, avrebbe dovuto correttamente informare la Presidenza e tutti i colleghi Consiglieri per le eventuali determinazioni del caso“, conclude infine il Sindaco Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *