La nuova consiliatura partirà lunedì 16 luglio

Il primo Consiglio Comunale della nuova consiliatura inizierà alle ore 16 di lunedì 16 luglio

Lo avevamo anticipato in più occasioni, ora è ufficiale: il prossimo 16 luglio, alle ore 16, si terrà il primo Consiglio Comunale della consiliatura 2018/2023.

La convocazione ufficiale a tutti i Consiglieri eletti lo scorso 10 giugno è stata inviata dal Sindaco Antonio Terra, che ha previsto 6 punti all’ordine del giorno.

A partire dalla convalida delle nomine a Sindaco e Consigliere dei singoli eletti, con le eventuali convalide delle surrogazioni.

Subito dopo Antonio Terra espleterà la formalità del giuramento, assumendo ufficialmente la carica di primo cittadino.

A seguire saranno eletti il Presidente (su questa carica potrete votare il nostro sondaggio per tutta la giornata di domani sulla nostra pagina Facebook) ed i Vice Presidenti del Consiglio Comunale.

Dopo questo passaggio sarà il momento dell’ufficializzazione dei nuovi Assessori, che apriranno in questa occasione il loro mandato quinquennale.

L’ultimo passaggio sarà legato all’elezione della Commissione Elettorale.

I successivi passaggi amministrativi, nei giorni seguenti, saranno legati alla composizione delle Commissioni permanenti del Comune, con l’elezione dei rispettivi Presidenti.

Tra poco più di una settimana, dunque, tornerà in azione la macchina amministrativa, che probabilmente tornerà a riposo visto il periodo estivo.

Ma intanto sarà stato dato il via al nuovo corso alla guida della città per i prossimi 5 anni.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *