“Lavori pubblici ad Aprilia, modello di cattiva amministrazione”

Forza Italia punta l’indice contro l’amministrazione. Il capogruppo Lazzarini: “Strade, istituti scolastici, periferie e strutture comunali: tutto ciò rappresenta un modello di come non si amministra una città”.

Il coordinatore comunale di Forza Italia Aprilia, Fausto Lazzarini (nella foto sotto), dai banchi dell’opposizione attacca sulla gestione delle opere comunali, mettendo a fuoco principalmente le tre assi della manutenzione del manto stradale, delle scuole e della realizzazione di opere per il risanamento urbanistico e i nuovi servizi pubblici.

Da troppi anni – sostiene Lazzarini – i cittadini di Aprilia si trovano a dover fare i conti con delle strade a dir poco inadeguate. Sia il centro che la periferia sono caratterizzate da veri e propri disastri. Le arterie più prossime al centro e le periferie versano in condizioni disastrose. Fossignano è tra quelle zone in cima alla lista del degrado. Attraversare il comprensorio senza danni alle vetture è quasi una missione impossibile. Missione che, purtroppo, i residenti sono costretti a vivere ogni giorno”.

via monteverdi buche strade

Passando dalle strade agli edifici comunali la situazione non cambia. “E’ notizia degli ultimi giorni – continua il consigliere forzista – quella relativa alle pessime condizioni nelle quali versano gli uffici comunali di piazza dei Bersaglieri. Non è accettabile vedere impiegati lavorare con i cappotti a causa del freddo. Non è dignitoso accogliere gli utenti in locali ghiacciati e con l’acqua sui pavimenti. La situazione delle scuole non è certo migliore. Sotto le feste di Natale l’amministrazione aveva assicurato le famiglie che tutto era sotto controllo salvo poi a gennaio vedere una situazione ai limiti della decenza. Notiamo ormai da troppo tempo un’azione amministrativa che va avanti ad interventi spot. Un’azione che segue le emergenze e che negli ultimi anni non si è mai dotata di un programma di intervento serio e degno di questo nome“.

A fronte di ciò, il gruppo attacca direttamente il capo dell’amministrazione. “Continuiamo – dice Fausto Lazzarini – a vedere passerelle e tagli di nastri del sindaco Antonio Terra e dei suoi più stretti collaboratori senza che in città vengano poste le basi per manutenzioni adeguate e progetti che rilancino il territorio. Purtroppo ci rendiamo conto che quanto aveva annunciato il sindaco la scorsa estate era solo il frutto delle promesse da campagna elettorale. Invece Aprilia merita un’azione di governo che non perda tempo e che sappia innovare il territorio. Invece ancora una volta vediamo che la nostra città resta indietro. Basti guardare il fronte della sanità pubblica e quello delle periferie.  Basta guardare i marciapiedi del centro città e la totale assenza di servizi per i cittadini, per gli sportivi e per gli studenti“.

Siamo al giro di boa del primo anno del Terra bis. E’ tempo, quindi, di un primo bilancio o, come lascia intendere il leader di FI, che gli amministratori giudichino finita la luna di miele con la poltrona. “La metà del primo anno di governo – chiude Lazzarini – è stata una totale delusione. Speriamo che la maggioranza di governo trovi lucidità e inizi a programmare un percorso virtuoso per il nostro Comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *