Lax, regionali: grande successo per l’incontro di ieri all’Enea Hotel.

Tenuto ieri pomeriggio l’incontro di presentazione di Lax alla cittadinanza: presenti Vittorio Sambucci e l’onorevole europarlamentale Nicola Procaccini.

160 è il numero dei cittadini che ieri pomeriggio si sono presentati all’Enea Hotel per la presentazione della candidata di centro destra, Valentina Lax. Il sostegno, oltre che da parte dei presenti, si è visto anche dalla presenza dell’europarlamentare Nicola Procaccini, senatore di Fratelli D’Italia, e anche dal suo collega di lista Vittorio Sambucci, candidato come consigliere regionale per Cisterna. A moderare l’incontro c’era il vice portavoce Provinciale di Latina di Fratelli D’Italia, Edoardo Baldo.

Baldo ha infatti esordiato dicendo che, “è per me una grande emozione vedere finalmente il mio partito dopo 10 anni di sconfitte avere un’opportunità e questa opportunità è proprio Valentina, una donna che nasce dal consiglio dei giovani in grado di fare la differenza”.

Subito dopo la parola alla protagonista della serata, Valentina Lax “Ringrazio il mio partito, ma soprattutto l’onorevole europarlamentare Nicola Procaccini per essere qui presente a sostenarmi. Per la prima volta, grazie al sostegno del partito di Giorgia Meloni, Aprilia ha la reale possibilità di fare dal nazionale alla regione e governare. Il progetto che noi abbiamo ideato per Aprila è quello di portare un rappresentate in regione per la prima volta perchè non lo ha mai avuto. Questo è un fatto grave essendo Aprilia la quinta città nel Lazio, 80.000 mila abitanti hanno bisogno di avere un consigliere in regione anche perchè non averlo ha comportato problemi per quanto riguarda finanziamento e fondi, una città abbandonata a se stessa e lo possiamo vedere da tante cose, la prima di tutte l’ambiente. Aprilia va a smaltire il 34% dei rifuiti da Roma e Latina, serve qualcuno che aiuti la città in questioni di sostentibilità– argomento caro alla candidata-, bisogno tutelare e difendere il territorio e questo lo può fare solo un rappresentate in regione. Questo voto è per la città, per avere una voce, per questo è importante barrare il simbolo di Fratelli D’Italia e scrivere Sambucci e Lax. Con Vittorio Sambucci siamo qui anche per portare avanti il progetto riguardo il Nord Pontino che merita tanta attenzione. Siamo qui oggi per far sì che Aprilia abbia una voce.”

 

A conclduere l’incontro le parole di Nicola Procaccini “Grazie dell’invito, sono molto contento di partecipare a questo momento che è personale ed emozionante, per Aprilia e Fratelli D’Italia. Dopo 10 anni di sinistra e di Zingaretti, possiamo tirare le somme e i risultati non sono affatto positivi, parliamo ad esempio della sanità e delle tasse che sono le più alte d’Italia. Il Lazio era tra le regioni con la sanità più efficente, ma ora con Zingaretti, sono stati chiusi in 10 giorni 14 ospedali, un fallimento questo su tutti i fronti considerando anchei dati della mobilità sanitaria. Inoltre, il candidato del PD per la regione è l’assessore alla sanità d’Amato che, non solo ha distrutto la sanità, ma deve anche alla regione 275 mila euro utilizzati per fare la sua campagna politica, dichiarando che quei fondi sarebbero stati utilizzati per aiutare l’Amazzonia. Ringrazio tanto Valentina che ha partecipato con noi alle regionali, perchè è una persone che arrichisce il partito ma anche la sfida di Aprilia. In consiglio regionale servono persone come Valentina che vogliono il cambiamento, perchè servono persone preparate essendo questa una sifda molto importante, perchè uno non vale uno.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *