Le “Civiche Pontine” scendono in campo in vista delle provinciali

La lista “Civiche Pontine” presentata ieri in una conferenza congiunta. L’obiettivo sono le elezioni provinciali dell’8 gennaio.

Presentate ieri le linee guida della lista “Civiche Pontine” in vista delle elezioni provinciali del prossimo 8 gennaio.

Presenti il coordinatore provinciale Dario Bellini ed i sindaci di Aprilia, Latina e Bassiano.

Nata nel 2013, la lista vuole essere un “terzo polo” che si allontani dalle logiche di partito per far tornare la politica al servizio del cittadino.

Come spiegato al momento dell’istituzione della lista, i componenti delle amministrazioni provinciali appartenenti a liste civiche vogliono rappresentare:

Una realtà concreta di uomini e donne che vogliono azioni trasparenti e dirette volte a dare risposte ai cittadini, che vogliono offrire un’alternativa valida alla vecchia “politica di Palazzo”

Nel corso dell’incontro, svolto nella sede di Latina Bene Comune, sono state spiegate le linee guida del movimento in vista delle prossime elezioni provinciali.

Dare maggior risalto all’operato della Conferenza dei Sindaci e, soprattutto, realizzare una maggior coesione tra le varie realtà del territorio pontino sono due dei punti cardine del programma.

Lo scopo è di rendere la Provincia un’istituzione che sappia contrattare con Roma Capitale e Regione da un posizione di forza.

Antonio Terra, Domenico Guidi e Damiano Coletta si sono fatti promotori di questa nuova idea di Provincia, intesa come organi di raccordo tra i vari comuni.

Oltre che, naturalmente, creare un ente in gradi di essere vicino alle esigenze dei cittadini.

civiche-pontine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *