Legge sull’acqua pubblica: gli sviluppi

Approvate le modifiche al testo in Regione, ora il testo di legge verrà vagliato in Consiglio Regionale

Il percorso legislativo per il testo legato all’acqua pubblica prosegue: approvate le modifiche, ora il disegno di legge regionale dovrà passare nuovamente in Consiglio. Questo è quanto emerge dall’Aula della Regione Lazio. Le modifiche, sostanzialmente, sono legate a tre temi: il pareggio in bilancio non sarà criterio di tariffari, eliminato il rilascio di concessioni di derivazione di acqua e ridimensionato il potere dell’Autorità di ambito di bacino idrografico.

Siamo molto soddisfatti per essere riusciti ad approvare in Giunta le correzioni al testo della legge sull’acqua, così come richiesto dal Governo – dichiara Nicola Zingaretti – è un passo decisivo per tutelare gli interessi dei cittadini su un tema così importante e delicato come quello sulle regole da adottare per l’utilizzo dell’acqua pubblica

Sono soddisfatto per il lavoro svolto dagli uffici e, soprattutto, per il clima di collaborazione proficua con i tanti protagonisti sensibili al tema dell’acqua pubblica”- dichiara invece Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *