Maggioranza divisa sulla chiusura del Centro storico

La protesta del Terzo Polo Aprilia Futura

Si sono incontrati martedì scorso con l’assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchetti una delegazione della lista civica di maggioranza Terzo Polo Aprilia Futura e il coordinatore Antonio Iovino per discutere della chiusura di Piazza Roma nei giorni festivi. Fino a qualche settimana fa infatti la piazza veniva interdetta al traffico la domenica, ma pochi coglievano l’occasione per passeggiare nel centro storico. Così, con delibera della giunta, si è deciso di riaprirla al traffico. Un atto poco gradito al TerzoPolo Aprilia Futura, che attraverso una nota diramata oggi pomeriggio, ha spiegato le ragioni del proprio dissenso.

Terzo Polo Aprilia Futura

“Il 3° Polo- si legge nella nota a firma del coordinatore Antonio Iovino- ha manifestato la propria contrarietà alla revoca della chiusura del centro storico, predisposta dall’Assessore Marchitti. In quei giorni infatti i negozi sono chiusi e la scelta di chiudere la piazza al traffico non reca alcun danno alle attività commerciali. In questo modo invece si danneggia la cittadinanza, privandola della possibilità di incontrarsi e vivere la piazza”.

Durante l’incontro, l’assessore di Forum per Aprilia ha annunciato che la decisione è stata assunta in quanto è attualmente allo studio un piano sperimentale sul traffico che riguarderebbe anche Piazza Roma. Un annuncio che ha chiarito solo in parte i dubbi dell’altra civica di governo. “Il Terzo Polo- conclude la nota- prende atto della risposta e si riserva future valutazioni e proposte. Confidiamo nella saggezza dell’Assessore e dell’intera Giunta, affinché in futuro possano dare risposta chiara alle legittime richieste dei commercianti, senza trascurare le esigenze dei cittadini che frequentano Piazza Roma.”

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *