Multiservizi e depuratore di La Cogna, convocata la Commissione Trasparenza

Come anticipato la settimana scorsa da Sfera Magazine, il presidente dell’VIII Commissione Trasparenza, Giorgio Giusfredi, ha convocato una seduta per il prossimo 14 febbraio. All’ordine del giorno anche l’accesso agli atti sulla Multiservizi chiesto dal consigliere Domenico Vulcano.

L’attesa riunione dell’VIII Commissione, per l’accesso trasparente agli atti amministrativi, è stata puntualmente convocata dal presidente, Giorgio Giusfredi, con due punti all’ordine del giorno relativi alla gestione della società ex municipalizzata Multiservizi e al risanamento urbanistico delle periferie.

La convocazione di Giusfredi (nella foto sopra) segue idealmente la seduta di Commissione Finanze di qualche giorno fa, incentrata sui costi di gestione di Progetto Ambiente. In questo caso, invece, al centro dello scontro politico ci sarà l’Asam, anche dopo le pressanti richieste di accesso agli atti da parte dell’altro ex candidato sindaco Domenico Vulcano.

Proprio Vulcano, infatti, ebbe a lamentarsi pubblicamente di quanto ritenesse insufficienti le azioni dell’amministrazione per garantire trasparenza degli atti amministrativi, in special modo al riguardo della Multiservizi, attenzionata da pesanti rilievi da parte del Ministero di Economia e Finanze.

Quanto al secondo punto all’odg, relativo all’impianto di depurazione delle acque in località La Cogna, la dissertazione in merito e la visione delle carte amministrative è stata richiesta espressamente dal consorzio di autorecupero della zona. Domanda accolta con formula piena dal presidente Giusfredi.

G.Z.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *