No- Corridoio contro lo “Sblocca Italia”

No Sblocca Italia Day: per una eco resistenza più articolata, autorganizzata e diffusa. “Ce n’est qu’un début, continuons le combat!”

Oggi alle 17 in via Giovanni Giolitti 231 a Roma, vicino alla Stazione di Roma-Termini, si terrà l’incontro dei “No-corridoio Roma- Latina”. Il Comitato invita tutti i Comitati, Forum e Associazioni che hanno a cuore la propria terra, la propria aria e il proprio mare a partecipare al “No Sblocca Italia Day”. La finalità è quella di decidere insieme le modalità del Presidio al Senato e altre iniziative di contrasto.

oblocca

Il “Rottama Italia” contiene ed è portatore insano di devastazioni, nocività e inquinamenti senza precedenti, tra cui l’impennata della cementificazione e impermeabilizzazione del territorio; gli incentivi all’energia da fossile (carbone); decine di trivellazioni per il petrolio; nuove grandi opere autostradali; svendita del demanio pubblico; privatizzazione dell’acqua pubblica, nonostante il referendum; centralizzazione dei controlli da parte dei Ministeri e conseguente perdita di poteri degli Enti Locali; proroghe ai concessionari autostradali, senza alcuna gara e infine autocertificazione da parte dei proprietari di aver fatto le bonifiche dei siti contaminati, esautorando di fatto il potere di controllo degli Enti Locali.

Assia Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *