Osservatorio per la legalità e la sicurezza: polemiche sulla mancata attivazione.

Molteplici polemiche nei confronti del sindaco per la mancata attivazione dell’Osservatorio per la legalità e la sicurezza.

Nelle ultime ore si sono consumate non poche critiche nei confronti del sindaco per la mancata convocazione dell’Osservatorio per la legalità e la sicurezza. Tra questi Pina Ricci, presidente del movimento internazionale Giustizia e Lealtà, che afferma: “Tanti proclami e poi? Dov’è finito l’osservatorio sulla legalità? E’ bello farsi grandi a parole, ma i fatti? Un osservatorio dovrebbe funzionare sempre, a prescindere se una città sia tranquilla o meno. Dovrebbe essere il sindaco ad indire la prima riunione dell’osservatorio ma ciò è stato fatto? Caro sindaco le consigliamo di passare nei quartieri e stare vicino alla gente che chiede aiuto per migliorare la città”.

Anche il movimento Europa Verde Aprilia denuncia la mancata convocazione dell’osservatorio: “La situazione della Città, al netto persino delle opinioni politiche, è sotto gli occhi di tutti. I gravi fatti che, per cause diverse, continuano ad accadere, dimostrano la necessità di affrontare il tema della sicurezza in maniera complessa e profonda. Riteniamo quindi incomprensibile la non convocazione dell’Osservatorio permanente per la legalità della nostra Città e, allo stesso tempo, chiediamo che lo stesso venga riunito al più presto: ci appare evidente, infatti, che le questioni da affrontare comincino ad essere molteplici”.

Inoltre ad approfondire la situazione è il Consigliere Comunale Davide Zingaretti, membro dell’osservatorio per la sicurezza e la legalità, che afferma: “L’11 Dicembre 2018 veniva rinnovata la componente politica dell’Osservatorio sulla Legalità e Sicurezza del nostro Comune. Sono stato eletto come membro dell’osservatorio e sin da subito, rivolgendomi alle figure competenti, ho cercato di capire quando e come sarebbero stati avviati i lavori di questo importante organo che ora più che mai è necessario per la nostra città. Ad oggi, a quasi un anno dal rinnovo, non è stata ancora convocata la prima seduta la quale è in carico al sindaco, come previsto dallo statuto. Effettuo nuovamente un sollecito e spero che la prima seduta venga convocata con urgenza data la particolare situazione che sta vivendo la nostra città. È necessario un apporto di tutte le forze in campo e l’Osservatorio per la Legalità è la Sicurezza sarebbe il luogo adeguato in cui affrontare i problemi che stanno caratterizzando Aprilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *