Parcheggi, protocollata la petizione del Pd

La raccolta firme per le aree di sosta nella zona Grattacielo

A seguito delle proteste relative alla rimodulazione dell’area di sosta della zona grattacielo, è stata depositata questa mattina dal Partito Democratico presso l’Ufficio Protocolli del Comune di Aprilia la petizione popolare per la rimodulazione del Piano soste nella zona grattacielo.

Il Circolo Aprilia Centro, e il Partito Democratico hanno recepito le lamentele dei residenti a fronte dei disagi creati dal nuovo  disegno dei parcheggi.

La petizione è stata sottoscritta da circa 200 persone e nella sostanza chiede tre cose: un nuovo disegno delle strisce dedicate alla sosta delle auto; rivisitare la viabilità del quartiere; rivedere la sistemazione di parte dei marciapiedi, visto che il lavoro effettuato risulta essere poco funzionale alle esigenze del quartiere.

A tale iniziativa, conclusa oggi, seguirà presto un’interrogazione comunale, portata avanti dai consiglieri Vincenzo Giovannini e Monica Tomassetti, con la quale si chiederà all’amministrazione comunale di fare chiarezza sull’area dedicata ai  parcheggi di via Giovanni XXIII: “Vogliamo sapere – domanda il Pd – se quell’area è pubblica o privata.”

zona Grattacielo

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *