Pericolo discarica ad Aprilia, Giusfredi e Zingaretti interrogano il Sindaco.

L’interrogazione della Lista Giusfredi volta al Sindaco Terra circa la costruzione di impianti che metterebbero a rischio il territorio apriliano.

Si fa sempre più vicina l’ipotesi della costruzione di una discarica nella campagne di Aprilia per raccogliere i rifiuti provenienti dalla Capitale. In un periodo storico dove l’ambiente e la salite sono al centro delle questioni politiche, la Lista Giusfredi ha depositato un’interrogazione al Sindaco Terra per spiegare la situazione e come il Comune intende intervenire.

Il territorio apriliano è costantemente insidiato dalla costruzione di discariche, megaparchi fotovoltaici, inceneritori o simili.

In questi anni abbiamo visto come un “no politico” non sia bastato a scongiurare l’arrivo di questi impianti, bensì è fondamentale che vengano prodotti atti concreti a tutela della nostra città. 

Per questo motivo riteniamo necessario che il Sindaco ci spieghi, attraverso un’interrogazione a risposta scritta, quali atti o interventi procedurali siano stati posti in essere in relazione alla richiesta di avvio della procedura di dichiarazione di notevole interesse pubblico del paesaggio della Campagna Romana nel territorio del Comune di Aprilia.

Dobbiamo scongiurare qualsiasi minaccia per il nostro territorio già in parte compromesso, ci aspettiamo da questa amministrazione azioni concrete che possano difendere Aprilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *