Periferie abbandonate anche in campagna elettorale?

La provocazione sulle periferie arriva da uno degli schieramenti che sfida l’Amministrazione uscente alle elezioni del prossimo 10 giugno

“Periferie abbandonate” è uno degli slogan più utilizzati nella campagna elettorale in corso dagli schieramenti che sfidano l’Amministrazione uscente.

Oltre ai lavori non completati e ad altre criticità, il nuovo affondo firmato Fratelli d’Italia riguarda proprio la campagna elettorale.

Secondo il candidato Consigliere Francesco Locicero, infatti, i bandoni elettorali sono stati installati in molte parti della città, ma non nella periferia di La Gogna:

“Qualcuno – ironizza Locicero – si è dimenticato che anche i residenti di La Gogna voteranno.

O più semplicemente hanno riscontrato che in zona l’attuale Sindaco è da considerarsi persona non gradita.

L’episodio dà ampia dimostrazione di come Sindaco e Amministrazione abbiano dimenticato la zona lasciandola nel più totale degrado”.

Viene da pensare che saranno soprattutto le periferie il bacino da cui le formazioni che avversano Terra proveranno ad attingere in vista delle Comunali del prossimo mese.

Anche perché, più volte, le stesse Borgate hanno manifestato la propria insofferenza verso l’operato della Giunta uscente.

A livello prettamente numerico, vista la densità di popolazione, potrebbe essere la tattica giusta per scalzare dagli scranni di Piazza Roma la coalizione civica.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *