Questione acqua pubblica: il Pd continua la battaglia

Il presidente Anderlini: continueremo la lotta di civiltà e di tutela di un bene prezioso per noi e per le future generazioni.

La Provincia di Latina ha ritirato il punto all’ordine del giorno riguardante la costituzione in giudizio della Conferenza dei Sindaci dell’Ato 4 contro il Comune di Aprilia e di Bassiano e il Pd Aprilia Centro ne ha sottolineato l’importanza.

“Rappresenta un passaggio fondamentale, – spiega Tiziano Anderlini, Presidente Circolo Aprilia Centro del Partito Democratico di Aprilia – e soprattutto un atto di attenzione nei confronti di Aprilia e di tutti gli utenti di un servizio pubblico essenziale come quello idrico. Non si tratta di una semplice questione tecnica, – continua – in quanto le deliberazioni nn. 10 e 11 con cui nell’agosto scorso la conferenza dei sindaci, presieduta dall’allora vice presidente della Provincia De Monaco, ha approvato il nuovo schema tariffario presenta vizi che ne determinano l’illegittimità e pertanto giusto il ricorso presentato dinanzi i magistrati amministrativi”. Il Pd sottolinea l’importanza che un bene come l’acqua debba rimanere pubblico non solo ai fini elettorali ma per una questione di giustizia e legalità sociale, cosa che sarebbe mancata nella delibera nn 10 e 11.

acqua-rubinetto

“Tali ingiustizie vanno denunciate alle autorità competenti – sottolinea Anderlini – per questo abbiamo chiesto agli organi provinciali di valutare l’opportunità di annullare le due delibere in via di autotutela e di aprire un tavolo con le amministrazioni interessate ed adottare i primi interventi che la nuova amministrazione provinciale dovrà adottare in tema di servizio idrico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *