Questione Multiservizi, l’intervento del Presidente del Consiglio

Presidente Di Marcantonio:”Ritengo che quanto è emerso in Commissione sia  rilevante e vada posto all’attenzione degli organi competenti”

In riferimento alla Commissione Trasparenza convocata ieri mattina per la Multiservizi, nonché a quanto emerso su alcuni media locali in data odierna, il Presidente del Consiglio Comunale Bruno Di Marcantonio precisa quanto segue.

Lo scrivente – ha detto il Presidente Di Marcantonio – è intervenuto durante i lavori della Commissione Trasparenza sulla questione Asam evidenziando come dal 2009, ad oggi, prima con la Giunta D’Alessio e poi con quella Terra, si è fatto fronte alla ereditata situazione patrimoniale dell’azienda Multiservizi pressoché disastrosa. In questi anni infatti abbiamo cercato, con non poca difficoltà, di ripianare i debiti pregressi e in special modo quelli relativi ai contributi previdenziali del personale dipendente che non erano stati mai versati. Poi, per le fatture emesse in favore dei due Consiglieri ho anche e chiaramente detto che, pur non essendone personalmente a conoscenza, è ben possibile che la vicenda si sia protratta anche in buona fede, evidenziandone tuttavia l’incompatibilità dei ruoli. Ritengo, dunque, che quanto è emerso in Commissione sia oggettivamente rilevante e vada posto all’attenzione degli organi competenti, ma non ho chiesto le dimissioni di nessuno perché sono scelte che rientrano nella piena e responsabile autonomia dei Consiglieri chiamati in causa”.

 

Pres. Cons. Bruno Di Marcantonio

Pres. Cons. Bruno Di Marcantonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *