Revoca affitto Area Fiera, il PD esulta

Ad inizio settimana la decisione del Comune di revocare il contratto di affitto dell’Area Fiera. Ora il PD chiede di sviluppare l’intera zona

Esulta il PD apriliano per la revoca del contratto di affitto dell’Area Fiera di Campoverde disposta ad inizio settimana dal Comune.

Lo stesso Partito Democratico, infatti, aveva spinto nella scorsa consiliatura perché l’Amministrazione rientrasse in possesso del polo strategico.

Ora che questo è avvenuto, il segretario Alfonso Longobardi ed il capogruppo Vincenzo Giovannini chiedono un impegno ancora maggiore alla politica apriliana per sviluppare in modo adeguato la zona:

Giustamente – spiegano i responsabili del PD apriliano – il comune riprende il possesso di una struttura strategica.

Essa può diventare un punto di forza per la nostra città non solo per lo sviluppo del polo fieristico, ma anche per rilanciare il progetto del mercato dei fiori.

Il quale costituisce una realtà ormai più che consolidata, con oltre 100 aziende operatrici che provengono da tutta la provincia e fuori.

Ricordando che in adiacenza all’area fiera si trova il lotto proprietà Arsial, sulla quale esiste già un progetto per la realizzazione del mercato.

Nelle immediate vicinanze vi è anche la struttura di Capanna Murata: il sito potrebbe diventare un polo integrato per lo sviluppo economico.

Dunque l’intenzione è quella di sviluppare un vero e proprio polo attrattivo che rilanci a livello economico la nostra città.

Sfruttando anche, come suggerisce lo stesso Partito Democratico, l’eventuale nuovo casello dell’autostrada Roma – Latina.

Fin qui le idee: ora sarà importante iniziare a lavorare per farle diventare realtà.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *