Riqualificazione Aprilia, ASSINARCH convocata dall’Amministrazione comunale.

In merito ai progetti di riqualificazione di Aprilia, l’Amministrazione comunale ha chiesto pareri all’Associazione ASSINARCH

La nostra associazione ASSINARCH, dai tempi delle perimetrazioni dell’ing. Marcello Vittorini, ha svolto un’intensa attività di collaborazione con l’amministrazione comunale, seguendo tutto l’iter di approvazione della Variante urbanistica dei nuclei abusivi fino alla sua approvazione finale avvenuta nell’anno 2016. I professionisti di Aprilia intervengono con una nota stampa a firma della presidente Sonia Lodo.
“Nelle scorse settimane, al fine di poter concludere l’iter procedurale di approvazione dei due sistemi di Campoleone e Campo di Carne, abbiamo ricevuto, dall’amministrazione comunale, un invito ad esprimere considerazioni ed osservazioni in merito ai Piani particolareggiati dei due sistemi prima dell’adozione del Consiglio comunale.
Nell’ultimo incontro avuto con l’assessorato all’urbanistica, con i tecnici comunali e con gli estensori del progetto, dopo aver visionato gli elaborati tecnici allegati, abbiamo formulato, insieme all’associazione geometri, una serie di osservazioni finalizzate al miglioramento funzionale dei suddetti piani.
Ringraziando l’amministrazione per aver coinvolto le associazioni tecniche locali e per essersi resa disponibile ad aprire un confronto diretto con le stesse prima dell’approvazione degli atti, auspichiamo che il nostro contributo possa aver dato una spinta alla chiusura di un iter ormai ultra decennale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *